Come funziona Blimp Academy?

Il nostro progetto si articola in base all’ambizione dell’utente e si divide in tre fasi:


Questo step mira a un’ istruzione specifica intrapresa per accostarsi ad una professione, quindi per essere pronti ad entrare o rientrare nel mondo del lavoro.
Si tratta di un’infarinatura che viene data all’utente sul percorso professionale che ha intenzione di intraprendere, consapevole del fatto che nella società odierna la conoscenza e l’apprendimento devono svilupparsi quotidianamente nella pratica (lifelong learning).
Questa fase, infatti, va a braccetto direttamente con le successive, per sviluppare le proprie life skills e con la possibilità di svolgere la parte più importante della formazione professionale direttamente in una realtà del settore ambìto dall’utente.
In questa seconda fase, l’obiettivo è quello di scoprire le proprie potenzialità, in cui ogni persona può sentirsi protagonista del proprio percorso di crescita e sviluppo.
Vengono dunque definiti i propri obiettivi sfidanti, vengono studiate le proprie emozioni, e sviluppati i concetti di comunicazione ed empatia, autostima e autoefficacia, leadership. Si lavorerà molto sul pensiero creativo e quello critico, sul campo cognitivo, sulle capacità organizzative e l’attitudine ad avanzare per obiettivi.
Non stiamo vendendo un fatidico corso di metodo spirituale o psicologico: vogliamo solo mettere in campo la nostra esperienza per aiutare gli altri. Unico obiettivo: creare un’occasione per una persona.
È così che la nostra academy si conclude con un periodo di inserimento in ambito professionale, in una realtà consona con l’ambizione dell’utente, che dovrà sfruttare questo lasso di tempo per dimostrare le proprie capacità e potenzialità sviluppate durante il percorso.
Al termine di questo periodo, il datore di lavoro referente dell’attività, sulla base del percorso svolto dall’utente, deciderà direttamente se offrire un’occupazione o una collaborazione.

FAQ

Certo, puoi scegliere due o più corsi da seguire contemporaneamente, ci assicureremo che non si accavallino.
Certo, abbiamo creato una sezione nel nostro sito apposita per acquistare un buono regalo per il corso che preferisci!
No purtroppo, abbiamo ideato questa academy proprio con l’intento che rimanga un’esperienza face to face.
No, non puoi scegliere tu l’azienda in cui andare a fare l’esperienza, ma selezioneremo noi per te quella più adatta al corso che frequenterai.
Al momento sì, ma presto avvieremo Blimp Academy anche in altre città italiane, ma questo ve lo sveleremo prossimamente ;)
Solamente nel caso in cui ci fossero casi di positività da Covid-19, oltre ad attivare il nostro protocollo di sicurezza, ci adopereremo affinché tu possa seguire le lezioni da remoto fino a quando non produrrai un nuovo tampone negativo.
Tutte le lezioni si svolgono nella sede di Blimp Academy presso Involve Productions in Via Lodovico Montegani, 23, 20141 Milano, a eccezione di eventuali lezioni pratiche in altri locali adibiti o in aziende partner del progetto.

10 ore di formazione professionale

per un’istruzione specifica sull’ambito scelto

5 ore di formazione personale

per scoprire le proprie potenzialità

Esperienza nel mondo del lavoro

in una nostra azienda partner

Durante le fasi di formazione personale e professionale, l’utente sarà seguito da un coach per 15 ore di teaching face to face e in presenza, presso la sede di Blimp Academy a Milano.

Durante la fase di esperienza nel mondo del lavoro, l’utente sarà inserito nell’organico di una delle nostre aziende partner dove sarà seguito dal tutor aziendale.

A soli 499€

IVA inclusa

Aziende partner

Le aziende che collaborano con Blimp Academy

Porsi degli obiettivi e inseguire i propri sogni sono la chiave di qualsiasi successo: il sogno ha il potere di cambiare il mondo, e i sognatori non si limitano a credere nei propri sogni, ma svolgono azioni concrete e sfruttano occasioni interessanti per raggiungerli. Quello che vogliamo creare è, dunque, un’occasione.